Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, il retroscena di Tuttosport: «Fosse partito de Vrij in estate, si sarebbe andati all’assalto di…»
Calciomercato Inter, il retroscena di Tuttosport: «Fosse partito de Vrij in estate…». Il piano di Oaktree di gestione del club
Tuttosport entra nel merito di quelle che sono le nuove dinamiche e i diktat imposti dal fondo Oaktree sul calciomercato Inter. La strategia è chiara: raggiungere il prima possibile il pareggio di bilancio per poi gestire il club con investimenti mirati e oculati. Un’Inter che andrà svecchiata ma non indebolita. Il fondo statunitense è pronto, a fronte di dismissione di elementi in là con l’età e con ingaggi importanti a fare investimenti, anche di spessore.
Ad esempio, come ricorda il quotidiano torinese, qualora la scorsa estate fosse partito subito de Vrij, Marotta e Ausilio avrebbero potuto provare l’assalto a Buongiorno. Così invece non è stato e il difensore granata si è trasferito al Napoli, alla corte di Conte. Inoltre con Oaktree verrà data una maggiore importanza al comparto scout, chiamato al compito di pescare nuovi Bisseck, cioè ragazzi di grande prospettiva a basso costo, capaci di diventare in poco tempo titolari nell’Inter e potenziali plusvalenze sul mercato.