Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: REGALO INASPETTATO del MILAN. Così si sblocca tutto!
Calciomercato Inter: REGALO INASPETTATO del MILAN. Così si sblocca tutto! Questa cessione può dar via a diverse operazioni
Come riporta Tuttosport un possibile affare del Milan potrebbe scuotere… il calciomercato Inter. Gli strani scherzi del mercato. Il club rossonero sta infatti parlando con l’Aston Villa per capire la situazione di Matty Cash. I Villans entro il 30 giugno devono operare in uscita per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario e i rossoneri, che cercano un terzino destro da affiancare a Calabria, hanno messo nel mirino proprio Cash. Se il Milan dovesse portare a termine il colpo, l’Aston Villa, che si è qualificato alla prossima Champions League, avrebbe già in mente il giocatore per rimpiazzarlo: Denzel Dumfries. Il ds degli inglesi, l’ex romanista Monchi, ha già avuto contatti con la Wasserman, l’agenzia che cura gli interessi dell’esterno olandese per capire sia la disponibilità del giocatore.
L’asse Milano-Birmingham-Milano potrebbe dunque aprire uno scenario che avrebbe due conseguenze per la società nerazzurra. La prima: Ausilio e Baccin in caso di cessione di Du- mfries, valutato intorno ai 30 milioni, avrebbero i primi fondi per poter avviare le operazioni in entrata, puntando quindi il portiere da abbinare a Sommer (dal conteso Bento agli “italiani” Martinez e Okoye), l’attaccante con qualità alla “Sanchez” per completare il reparto e un eventuale difensore centrale per coprire le spalle ad Acerbi e De Vrij. Seconda conseguenza: Dumfries andrebbe ovviamente sostituito, perché Inzaghi – che sotto sotto tifa per la permanenza dell’olandese da lui “costruito” come quinto nelle ultime tre stagioni – a quel punto si ritroverebbe con i soli Darmian (non eterno e utile anche come centrale difensivo) e Bu- chanan (finora utilizzato a sinistra e sempre in corso d’opera).