Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Oaktree chiara col club: MAI PIU’ colpi come Taremi e Zielinski. Ha dato l’ok solo perché…
Calciomercato Inter, Oaktree chiara col club: MAI PIU’ colpi come Taremi e Zielinski. Ha dato l’ok solo perché… Il retroscena
Tuttosport svela un interessante retroscena sul nuovo corso Oaktree. Il calciomercato Inter aveva già svolto gran parte del lavoro nei mesi precedenti, bloccando Taremi e Zielinski a parametro zero. Due operazioni che Oaktree ha avallato, essendo già impostate, ma che probabilmente i dirigenti nerazzurri potranno ripetere in futuro solamente se i giocatori in scadenza avranno un profilo “futuribile”.
Il senso lo si è avuto a metà luglio, quando per sostituire l’infortunato Buchanan, la proprietà ha stoppato le eventuali trattative con Hermoso e Ricardo Rodriguez, giocatori con richieste alte d’ingaggio (lo spagnolo) e con età avanzate (soprattutto lo svizzero). Il diktat è investimenti sui giovani o elementi Under26, come il difensore Palacios o il portiere spagnolo Josep Martinez. Perché l’Inter deve svecchiare una rosa “anziana”, liberarsi di alcuni ingaggi pesanti e inserire in organico giocatori in grado di creare un valore, ovvero rivendibili, nel caso, a quotazioni superiori.