Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Oaktree detta la via: si studia un doppio colpo dal Bologna. 30 milioni non spaventano

Pubblicato

su

Calciomercato Inter, Oaktree detta la via: si studia un doppio colpo dal Bologna. 30 milioni non spaventano perché sarebbe un investimento

Con la maglia del Bologna addosso e con l’Inter nel destino. Perché se di mestiere fai l’attaccante e ti chiamano Lautarito o Torito, se sei un difensore e quando andavi alle elementari posavi in campo con De Vrij, ai tempi delle giovanili del Feyenoord, ce n’è già abbastanza per unire i puntini e tracciare una bella linea retta: da una parte Santiago Castro e Sam Beukema, dall’altra il calciomercato Inter. Il punto è che qui si va oltre le associazioni suggestive, perché i due gioielli del Bologna, sui taccuini dei dirigenti nerazzurri, ci sono finiti per davvero. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

L’Inter che verrà, infatti, dovrà rifarsi il trucco e aggiungere nuova linfa tra difesa e attacco. Se ne parla e se ne riparla nei vertici di mercato di viale della Liberazione perché il futuro va programmato per tempo. Beukema e Castro hanno le carte in regola per tornare a San Siro anche dopo la partita di questa sera, per una serie di motivi. Primo: Inzaghi là dietro ha bisogno di svecchiare — Acerbi va per i 37, De Vrij per i 33 — e in avanti dovrà aggiungere talento e gol, perché se la ThuLa non si discute il resto è piuttosto fumoso, tra un Taremi che non ingrana e la coppia Correa-Arnautovic ormai ai saluti. Secondo: la nuova strada intrapresa con Oaktree al timone guarda ai giovani e a loro riserva una corsia preferenziale anche in termini di investimenti. Beukema e Castro fanno 46 anni in due e hanno grandi margini di crescita. I loro identikit si incastrano alla perfezione con i profili tratteggiati dal nuovo corso interista, e allora anche i 25-30 milioni di valutazione per ciascuno dei due, che pochi non sono, non spaventano. Terzo: entrambi hanno le caratteristiche tecniche e la personalità per inserirsi negli ingranaggi di Inzaghi senza controindicazioni. Il faccia a faccia di questa sera magari potrà aggiungere nuovi elementi, ma poco cambierà in termini assoluti: quei due piacciono parecchio e continueranno ad avere gli occhi dell’Inter addosso.

Exit mobile version