Calciomercato Inter
Calciomercato Inter: da Hateboer a Mendy, ecco gli obiettivi per le fasce
L’Inter ha in mente una chiara strategia per provare a rinforzare le fasce: o scambi oppure andare su giocatori in esubero
Giovedì nascerà l’Inter di Simone Inzaghi che – per impegni dei nazionali e mercato – ritroverà solo Samir Handanovic come titolare. Le lacune più grandi sono, sottolinea il Corriere dello Sport, sulle fasce, in particolare a destra, dove c’è solo Darmian, considerando Perisic utile per la corsia mancina.
Due sono le strategie dell’Inter per colmare questa lacuna. O prendere un giocatore in esubero nel club di appartenenza, sulla scia di quanto fatto con Ashley Young, arrivato nel gennaio 2020 dallo United per 1,5 milioni. Bellerin in prestito dall’Arsenal rimane in cima alla lista dei preferiti davanti a Zappacosta del Chelsea. Oppure ricorrere a uno scambio: questa soluzione potrebbe essere utilizzata per arrivare a uno dei giocatori che militano in Serie A (Hateboer o Maehle dell’Atalanta, Molina dell’Udinese e Bereszynski della Samp). Stessa politica per l’out mancino dove in Premier i possibili “esuberi” non mancano: Telles, Tsimikas e Mendy del City. Occhio al parametro zero Van Aanholt. Il sogno di Inzaghi resta Marcos Alonso, che però per il Chelsea non è un esubero.