Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Baccin fa la spesa in Argentina: 4 NOMI nel mirino dei nerazzurri!

Pubblicato

su

Calciomercato Inter, Baccin fa la spesa in Argentina: 4 NOMI nel mirino dei nerazzurri! Ecco gli obiettivi per il futuro

Uno dei segreti del calciomercato Inter è Dario Baccin, il braccio destro del direttore sportivo Piero Ausilio. Il dirigente nerazzurro è recentemente volato in Sud America, precisamente in Argentina, terra florida di talenti dalla quale spesso i nerazzurri hanno prelevato calciatore di tutto rispetto (Javier Zanetti e Lautaro Martinez due esempi non da poco). La Gazzetta dello Sport parla di 4 obiettivi argentini che sarebbero finiti sui taccuini degli uomini di mercato nerazzurri e dei loro scout.

Si tratta di Nicolas Valentini, Agustin Giay, Marco Di Cesare e Kevin Zenon. Proprio gli ultimi due nomi in questa lista, rappresentano la novità (mentre i primi due già da tempo sono stati accostati ai nerazzurri). Valentini è un difensore centrale classe 2001 in scadenza di contratto col Boca Juniors a dicembre: abile in marcatura, giovane ma con già parecchia esperienza, ha anche il passaporto italiano (fattore che potrebbe facilitare il suo acquisto). Agustin Giay è l’esterno destro del San Lorenzo, il quale ha però un contratto fino al 2026 (punto fermo anche della nazionale U20 di Mascherano, il suo prezzo si aggira sui 6-8 milioni di euro).

Per quanto riguarda le novità di questa lista, Marco Di Cesare è un difensore centrale 22enne del Racing Avellaneda, in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa a 3. Keviz Zenon, esterno sinistro del Boca Juniors, anch’egli 22enne, è il nome più altisonante e costoso fra questi:  gli Xeneizes hanno fissato una clausola di 15 milioni di euro e in patria si parla dell’interesse del Newcastle per lui.

Exit mobile version