Hanno Detto
La Serie A femminile approda nel professionismo, Gravina: «Conquista»
Finalmente anche il calcio femminile vede riconosciuti i propri meriti e approda nel professionismo. Le parole di Gravina
Dopo tempo -forse troppo-, anche il calcio femminile vede riconosciuti i propri meriti e i sacrifici delle giocatrici, entrando a far parte del professionismo. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto rilasciando una dichiarazione.
LE PAROLE- «Celebriamo un grande giorno per il calcio femminile e per tutto lo sport italiano, il debutto del professionismo rappresenta una conquista di civiltà che farà bene al Paese intero. Grazie alla Federcalcio, alla Divisione, ai Club e alle calciatrici abbiamo compiuto, tutti insieme, un passo decisivo nel proiettare il nostro sistema in una dimensione più equa e internazionale. Il percorso di sviluppo comunque deve essere ancora accompagnato con interventi mirati, auspico di trovare sempre al nostro fianco il Governo e il Parlamento, come peraltro è già avvenuto nella prima fase, per consolidare questa svolta e radicarla nella cultura nazionale».