Calciomercato Inter

Cabal Inter, scende in campo Oaktree! ACCORDO ad un passo col Verona: cifre e DETTAGLI

Pubblicato

su

Cabal Inter, scende in campo Oaktree! ACCORDO ad un passo con l’Hellas Verona: cifre e DETTAGLI dell’operazione

Juan Cabal da settimane è balzato in cima agli obiettivi del mercato Inter per la difesa, con i dirigenti che restano alla ricerca di un nuovo difensore mancino da mettere a disposizione di Simone Inzaghi dopo il brutto infortunio subito da Tajon Buchanan. Il colombiano è il profilo maggiormente gradito dalla proprietà: ieri Cano e Ralph, i due rappresentanti di Oaktree, hanno fatto visita alla sede di Viale della Liberazione per sottolineare quella che è la linea societaria sugli investimenti giovani. Accordo raggiunto tra i nerazzurri e il calciatore, vicino anche quello con l’Hellas Verona. A scendere nei dettagli della trattativa è il Corriere dello Sport.

IL BLITZ DI OAKTREE – «Nel pomeriggio di ieri, Alejandro Cano e Katherine Ralph, rappresentanti di Oaktree, hanno fatto visita alla sede dell’Inter di viale della Liberazione a Milano. La loro presenza a mercato in corso è occasione per ribadire la linea societaria: abbassare l’età media della rosa, preferendo investimenti su prospetti futuribili a profili più maturi calcisticamente, ma di sicuro anche più onerosi».

ASSALTO INTER – «Ed è proprio su questa falsariga che va letto l’assalto dell’Inter a Juan Cabal e i margini ridotti per le trattative con Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez. Il ruolo (braccetto di sinistra della difesa a 3) è lo stesso, il piede mancino anche, ma Cabal ha sei anni in meno dello spagnolo e nove in meno dello svizzero e prevederebbe un impatto a bilancio molto meno significativo. Ovviamente, secondo i dirigenti nerazzurri, il classe 2001 del Verona ha dalla sua il talento e il potenziale per far parte con stabilità delle rotazioni dei Campioni d’Italia».

ACCORDO VICINO – «Marotta e Ausilio hanno definito nelle ultime ore l’accordo con l’entourage del difensore colombiano: poco più di un milione di euro di ingaggio per i prossimi cinque anni. Per concludere l’operazione, bisognerà ora limare gli ultimi dettagli con l’Hellas Verona, che ha aperto solo ad un trasferimento a titolo definitivo senza appello al prestito. È possibile che l’intesa si trovi arrivando ai 10 milioni di euro richiesti dal club scaligero con l’inserimento di alcuni bonus da aggiungere alla parte cash fornita dall’Inter. Trattativa che è entrata, dunque, nella sua fase più calda».

Exit mobile version