Hanno Detto
Buffon convinto: «Lo scudetto deve essere un obiettivo della Juve»
Il capodelegazione dell’Italia ed ex portiere della Juve, Gianluigi Buffon, parla così della lotta scudetto dei bianconeri con l’Inter
Intervistato da Tuttosport, Gianluigi Buffon si è espresso così sul campionato di Serie A di quest’anno e sulla lotta scudetto tra Juve ed Inter.
SULLA SERIE A – «Seguo “i” campionati. Plurale. Perché il mio percorso da appassionato e calciatore condiziona molto le mie scelte. Io seguo molto la Serie C per la mia Carrarese e poi il campionato dilettanti, che mi appassiona da morire. Poi mi imbatto negli highlights di Serie A e B, dove cerco sempre la Juventus e il Parma. Sempre. E poi un po’ di Champions. Passo dai dilettanti alla Champions con grande facilità e felicità. Poi, ovvio, cerco di seguire i giocatori della Nazionale».
LOTTA SCUDETTO JUVE INTER – «Illusione? E perché? Certo, non deve essere l’obiettivo, quello che ti toglie il sonno di notte, ma deve essere “un” obiettivo, una speranza. E deve essere quella voglia e quella determinazione a spostare il limite di ogni squadra».