News
Buchanan richiesto da 6 squadre: ma ecco perché l’Inter non ha ancora deciso
Buchanan richiesto da 6 squadre: ma ecco perché l’Inter non ha ancora deciso se lasciar partire l’esterno canadese
In casa calciomercato Inter queste sono ore di riflessione per il futuro di Tajon Buchanan, perché una cosa è sicura: le richieste di informazioni per il canadese non mancano, anzi, la schiera di corteggiatori è piuttosto nutrita. In Serie A — si parla di Bologna, Udinese, Fiorentina e Monza — e non solo: si sono fatte avanti anche Ajax e Villarreal e presto potrebbero aggiungersi nuovi corteggiatori. Ne scrive La Gazzetta dello Sport.
Buchanan, fin qui, ha dovuto accontentarsi delle briciole. La sua seconda stagione all’Inter è cominciata in ritardo causa infortunio — frattura della tibia in Coppa America con il Canada — e non è praticamente mai entrata nel vivo: Inzaghi gli ha concesso una partita da titolare in Coppa Italia con l’Udinese cui si sommano sei spezzoni in Serie A, l’ultimo l a Lecce. L ’ex Bruges ha giocato poco meno di mezz’ora, ma è entrato sul 4-0, a gara chiusa. Non ha mai affrontato la questione pubblicamente, ma il suo pensiero è stato “diffuso” da Jesse Marsch, ct del Canada: «Ho parlato con Tajon, vuole andare in prestito per giocare e penso che l’Inter stia lavorando in questo senso».
In realtà il tema è più complesso. Perché se da una parte un prestito consentirebbe a Buchanan di maturare altrove per poi giocarsi le proprie carte in nerazzurro, dall’altra occorre
garantire a Inzaghi quella profondità della rosa sulla base della quale è stata costruita l’Inter di questa stagione. E la partenza di Palacios in questo senso può incidere: nel gioco delle coppie di Simone, infatti, Carlos Augusto è destinato a ricoprire sempre più spesso il ruolo di vice Bastoni e sulla fascia servirà nuova benzina.