Hanno Detto

Bucciantini: «Inzaghi ha trasmesso il suo entusiasmo all’Inter»

Pubblicato

su

Il giornalista Marco Bucciantini ha commentato la vittoria dell’Inter di Inzaghi in Supercoppa Italiana. Le sue dichiarazioni

Il giornalista Marco Bucciantini ha commentato la vittoria dell’Inter di Inzaghi in Supercoppa Italiana. Le sue dichiarazioni.

«In questo momento l’Inter è la squadra più forte, che riesce a essere più forte dell’ultimo periodo. Tante volte la Juventus le ha vinte lei così, mi ricordo una con la Lazio, ma non questa. La Juventus vince le partite così a parti invertite: avevi l’impressione che i rigori fossero l’obiettivo massimo. In questo si è invertito un sentimento in Italia: il ciclo della Juventus sembrava irripetibile, ora l’Inter è la squadra più forte. Anche ieri in campo c’era un monte ingaggi superiore per la Juventus, che ha la possibilità di interrompere un ciclo. Dopo Antonio Conte trovi una traccia, ma qui fra Conte e Simone Inzaghi c’era stata un’estate di mezzo dove si pensava a un ridimensionamento. Qui bisogna segnalare Giuseppe Marotta, che ha fatto le scelte: difendere Luciano Spalletti nei momenti difficili, poi scegliere Conte e Inzaghi. Mentre noi abbiamo temuto il ridimensionamento per Inzaghi certamente non lo era: è riuscito a portare nello spogliatoio un uomo che viveva quest’occasione in un altro modo, e ha trasmesso l’entusiasmo. Io credo che l’Inter sia rimasta molto forte, cambiando qualcosa e chiedendo qualcosa in più a qualcuno».

Exit mobile version