Calciomercato Inter

Bucchioni: «Prima Lukaku, poi Lautaro. Ora Marotta teme il peggio»

Pubblicato

su

Bucchioni: «Prima la cessione di Lukaku al Chelsea, poi il possibile affondo del Barcellona per Lautaro. Marotta teme il peggio»

Intervenuto nel corso del suo editoriale per TuttoMercatoWeb, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato del mercato dell’Inter e della difficile situazione che Marotta è costretto a gestire in queste settimane. Di seguito le sue parole.

CESSIONI – «Da Barcellona raccontano già che il giocatore che più di ogni altro piace all’allenatore Koeman è Lautaro Martinez dell’Inter. Prepariamoci a un altro tormentone visto che, guarda caso, il giocatore non vuole firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. Il suo procuratore prende tempo da troppe settimane, evidentemente nell’aria c’era qualche sentore. Conte sapeva tutto prima degli altri e ha deciso di conseguenza. Ora se ne va anche Oriali. Hakimi era soltanto una delle cessioni in programma ed era facile intuirlo. Ora tocca a Lukaku come anticipato una settimana fa, poi partirà l’attacco a Lautaro. E il signor Zhang non dirà no perché con questi soldi spera di non perdere l’Inter».

MAROTTA – «Fonti vicine alla società raccontano anche di un Marotta molto contrariato, da mesi è rimasto lui a metterci la faccia, sta facendo i salti mortali per tenere assieme l’aspetto sportivo e quello economico, ma gli sforzi, i risparmi, le cessioni già fatte e il mercato creativo non bastano più. Il via libera di Zhang alla cessione di Lukaku sta facendo seriamente riflettere il manager se è ancora il caso di continuare o dimettersi. Se resterà lo farà solo per rispetto dei tifosi e per cercare comunque di rimediare a queste cessioni eccellenti e presentare una squadra comunque competitiva al via del campionato. Marotta teme che anche per l’affondo del Barcellona su Lautaro la proprietà cinese avrà un atteggiamento possibilista».

Exit mobile version