Hanno Detto

Branca LANCIA l’Inter: «Triplete con Inzaghi? ECCO cosa penso»

Pubblicato

su

L’ex dirigente dell’Inter Marco Branca si è espresso sul possibile triplete dei nerazzurri con Simone Inzaghi in panchina

Marco Branca si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni di Gianluca Rossi TV, tornando anche sul suo passato allInter.

DOPPIO FRONTE – «È tutta questione di allenamento dell’ambizione, non fisico. L’ambizione si allena tutti i giorni con le parole, con gli stimoli, con i paragoni, con la storia. Si allena con la voglia di essere sempre tra i primi, se non i primi. E questo lo alleni con i comportamenti e gli atteggiamenti, ogni giorno»

RICORDI – «A un certo punto stavamo perdendo scudetto e Champions League, perché a due minuti dalla fine a Kiev pareggiavamo. Già nella prima fase abbiamo incontrato difficoltà, ma se uno ha l’ambizione… L’allenatore può fare delle previsioni su chi far giocare, lo faceva anche José (Mourinho, ndr), ma poi c’è la professionalità personale. Noi eravamo ambiziosi in qualsiasi partita, anche con le piccole.

Volevamo dimostrare di essere più bravi dell’avversario. A volte c’era minutaggio in meno per qualcuno, invece oggi ci sono i cinque cambi. Hai la possibilità di tenere in forma mentalmente e fisicamente più giocatori, però l’unico allenamento è la voglia incrollabile di vincere. Triplate ripetibile? Secondo me sì. La Champions League è più definibile a marzo, ma l’Inter può ripetersi in campionato»

IRRIPETIBILE – «Di irripetibile non c’è niente, c’è sempre qualcun altro che alla fine lo fa. Noi siamo strafelici di aver vissuto quel periodo, ma mi auguro che ce ne siano altri nel prossimo futuro dell’Inter»

Exit mobile version