Braida: «La crisi economica ha colpito principalmente Serie A e Liga» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Braida: «La crisi economica ha colpito principalmente Serie A e Liga»

Pubblicato

su

L’ex dirigente del Barcellona Ariedo Braida ha parlato della crisi economica che ha colpito il calcio anche a causa della pandemia

Ariedo Braida, ex dirigente del Barcellona e ora alla Cremonese, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dei danni economici che ha portato al calcio la pandemia da Covid-19.

DIFFERENZE – «Purtroppo la crisi ha creato grandi differenze in Europa. Definiamolo un calciomercato d’élite, visto che solo la Premier ha le risorse per investire. Si salva la Bundesliga che ha sempre speso con oculatezza, invece sono in difficoltà soprattutto le grandi di Spagna e le big italiane. In questo contesto chi vuole investire fatica a portar via i migliori talenti. Chi ha la forza per resistere, infatti, si tiene stretti i propri gioielli. Al contrario, sono obbligati a vendere i club senza respiro finanziario. E comunque i grandi affari faticano a decollare». 

INGHILTERRA – «Vedo che il City ci tiene tanto a prendere Harry Kane dal Tottenham e anche il giocatore sta assecondando questa trattativa. Alla fine può essere che Guardiola possa averla vinta. Anche il Chelsea ha disponibilità enormi per convincere Haaland a lasciare Dortmund. In Inghilterra ci sono risorse enormi e chi ha i soldi prova a spenderli». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano