Hanno Detto

Bonucci ricorda Euro2020: «Regalare questa gioia in casa dell’Inghilterra è stato unico»

Pubblicato

su

Bonucci: «Inglesi, questo è stato il vostro errore. Chiellini come Ronaldinho». Le dichiarazioni del difensore della Juventus

Lunga e intensa intervista rilasciata da Leonardo Bonucci a The Athletic.

TORMENTONE IT’S COMING HOME – «Ci ha motivato? Non ci davamo peso fino alla Spagna, poi è cresciuta in noi quella rabbia di dimostrare che non avevano già vinto. Sentirlo ripetere, anche una dichiarazione di Rice che aveva detto che loro erano dieci volte più motivati di noi per vincere in casa. Quelli sono errori che i giovani commettono.  Un grande gruppo con un grande allenatore e un grande staff tecnico. Regalare questa gioia a noi stessi, agli italiani, in casa dell’Inghilterra è stato qualcosa di unico».

CHIELLINI – «Mi ha colpito la serenità mentale di Chiellini che ha giocato col sorriso… Ho visto solo un giocatore così, Ronaldinho, un trequartista non un difensore. Ha capito che questo Europeo andava giocato con serenità, era l’ultima possibilità di giocare questa competizione, si è detto che l’unico modo era giocare con serenità e noi dovevamo trasmettere la stessa cosa ai giovani».

Exit mobile version