Hanno Detto

Boniek: «Scudetto? Confesso, ho tifato Inter. La Serie A sarà senza padroni»

Pubblicato

su

Boniek: «Scudetto? Confesso, ho tifato Inter dopo nove anni, per qualcosa di alternativo. La Serie A sarà finalmente senza padroni»

Zibi Boniek è stato intervistato da Il Fatto Quotidiano dove ha fatto il punto sulla Serie A, che prenderà il via oggi pomeriggio. Di seguito le sue parole.

SERIE A   «Sarà una grande storia, un grande romanzo. Come nella tradizione, visto il modo in cui lo si vive in Italia. E, finalmente, senza padroni».

FAVORITA – «No: nemmeno l’Inter. Confesso: tifavo per lei; tifavo, dopo nove anni, per qualcosa di alternativo alla Juventus. Si è poi scoperto che i cinesi non pagavano gli stipendi. Dovevano far cassa: via Lukaku, via Hakimi, via lo stesso Conte».

SUPERLEGA – «Il tifoso, ormai, è l’ultima ruota del carro. Soldi, soldi, soldi. Non per un calcio più sostenibile, ma per pagare stipendi sempre più insostenibili. Non ho capito la mossa di Andrea (Agnelli). La Superlega già esiste, è la Champions. Solo che loro (Juventus, Real, Barça) volevano il numero chiuso per moltiplicare i ricavi, solo per questo».

Exit mobile version