Hanno Detto
Borghi non ha dubbi: «I derby persi contro l’Inter sono il vero vulnus di Pioli agli occhi dei tifosi del Milan. Ecco perchè»
Stefano Borghi, noto giornalista, ha commentato il momento vissuto da Stefano Pioli alla guida del Milan: Inter decisiva
Intervenuto a Cronache di Spogliatoio, Borghi ha parlato così del momento di Stefano Pioli, ex Inter, alla guida del Milan:
PAROLE – «Sapete cosa pesa nella visione del tifoso milanista verso Pioli? Quel che pesa ,e Pioli ne è consapevole, sono i derby. Ne perdi cinque di fila in quelle modalità, è quello che pesa. Il derby di Milano è un derby stranissimo e taglientissimo. Non c’è la rivalità di pancia di Roma, non c’è la lotta di classe di Torino, la rivalità milanese è profondamente borghese, per cui ha un filo sulla lama molto freddo. Puoi aver costruito tanti crediti, ma poi se hai questo neo, rimane nascosto ma non se ne va, a meno che tu non stravinca il prossimo. Credo che anche in modo inconscio quel che il tifoso milanista, sotto sotto, cova contro i Pioli, siano i derby».