Hanno Detto

Boban: «Dzeko non fa rimpiangere Lukaku. Con Lautaro sono strepitosi»

Pubblicato

su

Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente del Milan, ha parlato dello scudetto e della crisi economica nel calcio in questo periodo

Zvonimir Boban, ex calciatore e dirigente del Milan, ha parlato alla Gazzetta dello Sport dello scudetto e della crisi economica nel calcio in questo periodo.

CRISI ECONOMICA – «È causata dalla pandemia. Ma ne parlano soprattutto presidenti e dirigenti di società che sono stati incapaci di controllare i conti e favorire il binomio squadre competitive e società sane».

SCUDETTO – «Dico il Napoli, poi l’Inter. Hanno qualcosa in più delle altre. Tecnica, resistenza, fisicità, gioco: il Napoli ha tutto. Dell’Inter non amo la difesa a tre, non ti permette di controllare il campo quando non hai la palla e devi difendere basso troppe volte. Ma la coppia Dzeko-Lautaro è strepitosa. Dzeko sa attaccare la profondità, fermarsi e mandarti in porta. Lukaku era più dirompente, più forte fisicamente ma Edin è un grandissimo giocatore. Non lo farà rimpiangere. La Juve? Allegri è un leader, ma i bianconeri giocano soprattutto di rimessa: ha cursori e qualità individuali, ma non chi permette di gestire le gare. Non credo possa lottare per lo scudetto».

SUPERLEGA – «Un tentativo vergognoso, stoppato dalla gente prima ancora che dal- le istituzioni. Questi miliardari hanno fatto male i conti del pro- prio club. Irresponsabili. Volevano tutto per sé, cancellare i valori e americanizzare questo sport».

 

Exit mobile version