Calciomercato Inter

Bisseck Inter, l’exploit non è passato inosservato: dalla corte della nazionale tedesca alle sirene di mercato. Ecco perché i nerazzurri dovranno stare attenti in estate

Pubblicato

su

Bisseck Inter, l’exploit non è passato inosservato: dalla corte della nazionale tedesca alle sirene di mercato. Il punto sul difensore

Yann Bisseck rappresenta senza alcun dubbio una delle operazioni maggiormente riuscite operate dal calciomercato Inter negli ultimi anni. Arrivato a Milano un anno e mezzo fa per 7,2 milioni di euro, il ragazzo ha vissuto un exploit di crescita sotto la gestione di Inzaghi e il prezzo del suo cartellino si è impennato. La scorsa estate i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta arrivata dal West Ham di 25 milioni di euro ma adesso, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la valutazione fatta dal club di Viale della Liberazione si aggira già attorno ai 40 milioni ed è destinata ad aumentare ancora. L’esplosione di Yann non è passata inosservata: se la Germania è pronta a convocarlo a breve in nazionale maggiore, i nerazzurri dovranno stare attenti agli assalti che potrebbero arrivare in estate per lui. Le big europee, Bayern Monaco su tutte, pare abbiano messo gli occhi addosso al gioiello della beneamata.

BISSECK INTER – «I numeri hanno un senso, non sono immaginari. Sono il frutto di un’attenzione evidente intorno al giocatore, che ha spinto l’Inter a rinnovargli il contratto fino al 2029. Che ha convinto la Germania a farlo seguire da vicino, tanto che al giocatore sono arrivate rassicurazioni su una futura chiamata da parte della sua selezione. Chiamata che potrebbe arrivare a marzo, proprio in occasione della sfida di Nations League contro l’Italia. E non è tutto».

SIRENE DI MERCATO – «Perché l’ascesa di Bisseck non è passata inosservata in giro per l’Europa. Il difensore è finito sul taccuino di diversi club europei, secondo alcune indiscrezioni anche il Bayern avrebbe messo gli occhi su di lui in prospettiva. La sensazione è che la prossima non sarà un’estate qualsiasi, intorno al nome di Bisseck. Starà all’Inter decidere se resistere o se realizzare una plusvalenza enorme. Ma in fondo è presto per affrontare questi discorsi».

Exit mobile version