News

Bilancio Inter, l’operazione Onana è un capolavoro: ecco la plusvalenza generata dai nerazzurri

Pubblicato

su

Bilancio Inter, l’operazione Onana ha generato una plusvalenza strepitosa: ecco i dettagli dietro a questo incredibile affare

Andrè Onana è stato uno dei grandi protagonisti della stagione nerazzurra 2022/23, terminata con la finale di Champions League di Istanbul. Il portiere camerunese, come sappiamo, è stato poi ceduto al Manchester UTD la stagione successiva, ma le sue prestazioni sono drasticamente calate. L’operazione legata alla sua cessione, comunque, ha generato numeri incredibili:

L’ex giocatore dell’Ajax ha avuto un costo storico di 1,938 milioni di euro ed un valore cessione pari a 50,213 milioni di euro. L’attualizzazione del credito è di circa 6,245 milioni di euro e la plusvalenza generata da questo affare pazzesco vale 42,438 milioni di euro e fa sorridere il Bilancio Inter. Attualmente, però, il club inglese deve ancora riconoscere all’Inter 36.140 milioni di euro. Una cifra decisamente alta, che la Beneamata vuole assolutamente recuperare.

In questo momento, Onana si trova ancora ai Red Devils e sta disputando un’ottima stagione. Le difficoltà legate allo scorso anno sembrano ormai alle spalle.

Exit mobile version