Hanno Detto
Biasin torna sul botta e risposta tra Marotta e Conte: «Tipiche scaramucce tra pretendenti al titolo, la verità è che nessuno…»
Biasin torna sul botta e risposta tra Marotta e Conte: «Tipiche scaramucce tra pretendenti al titolo». Il pensiero del noto giornalista
Intervenuto con un editoriale per TMW, Fabrizio Biasin torna sul botta e risposta a distanza avvenuto in questi giorni tra Beppe Marotta, presidente dell’Inter, e Antonio Conte, tecnico del Napoli, relativamente a quale delle due squadre sia la favorita alla vittoria dello scudetto.
PAROLE – «Conte e Marotta si punzecchiano. Son scaramucce tipiche tra pretendenti al titolo. L’anno scorso al posto di Conte c’era Allegri, ora tocca all’ex guida dei nerazzurri che dice cose come: “L’Inter ha due squadre e trequarti, parliamo del nulla cosmico”. Qui però casca l’asinello: se Antonio è così convinto che l’Inter sia inarrivabile, perché l’ha abbandonata in fretta e furia (e con buonuscita) nel 2021? Era certo che la rosa non fosse più all’altezza, oggi invece è convinto che sia inarrivabile. Curioso.
La verità è che nessuno si accontenterebbe di un eventuale secondo posto: non lo farebbero certamente Marotta e Inzaghi, ma neppure Conte (“Il secondo posto è il primo dei perdenti, per me non significa nulla” disse il 22 luglio 2020) e non esulterebbero nemmeno Fonseca, Motta e Gasperini. Son tutti in corsa per vincere, qualcuno lo ammette, qualcun altro no. Anche questa è strategia».