News

Bergomi, l’INCREDIBILE aneddoto dell’ex: «Una sera con Matthäus e Brehme…»

Pubblicato

su

Beppe Bergomi ha svelato un aneddoto simpatico, risalente alla sua carriera all’Inter, ecco cosa accade con gli ex compagni Matthäus e Brehme

Beppe Bergomi ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek. Ecco un estratto delle parole dell’ex Inter.

BERGOMI E L’ANEDDOTO SULL’INTER – «Una sera entro in quella (camera, ndr) di Matthäus e Brehme. La porta del bagno è aperta, il lavandino è pieno di cubetti di ghiaccio, in mezzo al ghiaccio bottiglie di birra. Che dovevo fare? ‘Datene una anche me’, dissi. Però erano lì che studiavano, libro di italiano in mano: ‘cucchiaio’, ‘forchetta’, imparavano le prime parole, quelle basilari per poter almeno comunicare. E io seduto accanto a loro sul letto ad aiutarli a ripetere e memorizzare.

Ai miei tempi il capitano serviva anche a quello, come pure a dare una mano a cercare casa o semplicemente ad ambientarsi in città. Bergkamp, per esempio: era timidissimo, io e mia moglie portavamo lui e la sua a cena fuori. Un altro era Sammer: bravissimo ragazzo, ma arrivava dalla Germania Est. Cultura e stile di vita troppo diversi, nonostante gli sforzi anche miei non riuscì ad ambientarsi. Tanto è vero che, arrivato in estate, a gennaio andò via».

Exit mobile version