Hanno Detto

Euro 2020, Bergomi: «Giusto partire con Bonucci-Chiellini titolari. Su Bastoni…»

Pubblicato

su

Beppe Bergomi ha parlato a Fanpage.it alla vigilia dell’inizio degli Europei: le sue dichiarazioni

Beppe Bergomi a Fanpage.it alla vigilia dell’inizio degli Europei. Le sue dichiarazioni.

GRIGLIA DI PARTENZA – «Non partiamo in pole, ma possiamo fare bene. La cosa importante è che Mancini sia bravo nella comunicazione. Lui questo sa farlo bene. Poi se vogliamo dire che la Francia può avere una rosa più completa, è vero, però le altre come Inghilterra, Spagna e Germania sono forti ma hanno rose che presentano diverse lacune. Ecco perché io credo che l’Italia possa giocarsela. Metterei la Francia davanti a tutte, poi le altre sulle stesso piano dell’Italia».

BONUCCI CHIELLINI TITOLARI – «Ci sta perché nel finale di stagione Giorgio ha fatto bene e se loro stanno bene fisicamente possono ancora vincere. Poi Acerbi, Bastoni e Toloi possono dare una mano, ma inizialmente è giusto partire con loro al centro della difesa».

RASPADORI – «Lui è una scelta diversa rispetto a un giocatore messo meglio fisicamente. Mancini ha scelto sempre giocatori che sono funzionali ad un gioco palla a terra, con centrocampisti piccoli ideali per quel tipo di gioco, Cristante a parte. Per questo è giusta la scelta di Raspadori. Rientra nella mentalità e nel gioco che Roberto ha voluto dare in questi anni».

Exit mobile version