Hanno Detto
Bergomi confessa: «Soffro quando mi dicono che non sono abbastanza interista»
L’ex difensore e capitano dell’Inter, Beppe Bergomi, si esprime così riguardo le critiche che gli arrivano dalla tifoseria nerazzurra
Intervistato da La Stampa in vista dei 60 anni che compirà il 22 dicembre, Beppe Bergomi si sofferma sulle critiche ricevute negli anni dai tifosi dell’Inter riguardo le sue telecronache.
LE CRITICHE – «Se soffro per le polemiche sulle telecronache? Sempre quando mi dicono che non sono abbastanza interista. Mi contestano pure per il contrario, ma quello non mi fa soffrire. Se guardo l’Inter da casa mi divoro, non riesco neanche a stare seduto. In telecronaca subentra la professionalità».
MANCINI IN ARABIA – «Si intuiva che qualcosa non girasse perché era troppo accomodante, come lui non è. Mi immaginavo o che lasciasse dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, non per responsabilità, per la chiusura di un ciclo oppure che fosse rimasto per il mordere dell’ambizione. Così non comprendo, anche se i suoi motivi li avrà. Non è amorale dire sì. Vale eccome, personalmente mi chiedo: se già guadagni cifre più che importanti, raddoppiarle, triplicarle sposta?».