Marotta CHIARO: «La squadra è COMPETITIVA!»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marotta CHIARO: «La squadra è COMPETITIVA! Contenti di Calhanoglu, dal rinnovo di Lautaro al futuro di Valentin Carboni. Vi dico TUTTO»

Pubblicato

su

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato anche ai cronisti presenti a Rimini: le sue dichiarazioni sul futuro dei nerazzurri

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato anche ai media presenti a Rimini. Le dichiarazioni:

CALCIOMERCATO – «Non credo ci sia da aspettarsi niente di grande, la squadra allestita è competitiva e aver confermato la quasi totalità dei campioni d’Italia depone su come vogliamo fare bene le cose e ambire a traguardi importanti. Si riparte dalla conferma degli attori protagonisti principali».

CALHANOGLU – «A dire il vero a noi non è pervenuta nessuna richiesta, ma ben venga la dichiarazione di Calhanoglu. Ci rende orgogliosi che rafforzi il senso d’appartenenza».

GUDMUNDSSON – «Sappiamo tutti che Gudmundsson è un buon giocatore ma il nostro attacco è a posto. Abbiamo intavolato la negoziazione sul portiere».

RINNOVO LAUTARO – «Innanzitutto siamo tutti persone serie. È dall’altra parte del mondo e non può firmare ma lo faremo nel giro di qualche giorno, non dico ora. Siamo orgogliosi di questa operazione, è il nostro capitano e siamo contenti che anche lui abbia questo senso di appartenenza».

BLOCCO INTER – «Sentivo parlare di fallimenti, no di sicuro, per quanto ci sia da evidenziare gli elementi di critica. Una delle terapie migliori è rafforzare i rapporti di confronto tra i club e la Nazionale, vanno intensificati. Oggi invece siamo davanti a un sistema che non esiste: troppa litigiosità e personalismi senza una visione d’insieme che faccia sedere a un tavolo e analizzare tema per tema tutte le problematiche evidenziate. Mi preme però sottolineare come esistano grandi qualità positive di una nazione che è sempre stata l’orgoglio di tutti».

GRAVINA E LA COMMISSIONE DI SAGGI – «Può essere uno strumento ma questa fase critica ha bisogno di analisi che vada indietro nel tempo. Ci manca qualità tecnica e talenti che non ci sono più. Poniamoci una domanda. I talenti sono sempre nati tra i ceti meno abbienti ma oggi per giocare a calcio devi pagare e non tutte le famiglie possono. Il sistema scolastico allora deve venire incontro per aiutare».

VALENTIN CARBONI – «È una nostra risorsa e un nostro patrimonio, studieremo con calma eventuali proposte che oggi non sono arrivate».

SPALLETTI ADATTO COME CT – «Credo di sì, non ho mai visto un allenatore infallibile o che abbia la bacchetta magica per vincere tutto. Ha delle grandi qualità, l’ha dimostrato in carriera e dobbiamo sottolineare come abbia preso da poco la Nazionale ed è giusto passare da certi processi. Dispiace ma fa parte della crescita per tutto il movimento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano