News
Bento Inter, pronto al dualismo con Sommer: «Ricorda molto questo precedente»
Bento rimane il nome caldo per il ruolo di vice Sommer nella prossima stagione dell’Inter, focus del Corriere dello Sport
Bento rimane l’obiettivo principale del calciomercato Inter per il ruolo di vice Sommer nella prossima stagione. Come spiegato dal Corriere dello Sport, ci si avvicina così al dualismo tra loro due un pò come successe tra Toldo e Julio Cesar. L’analisi completa del quotidiano.
TRATTATIVE IN CORSO – «Il nodo da sciogliere, evidentemente, è il prezzo del suo cartellino. In viale Liberazione sperano che, al momento di arrivare alla conclusione dell’operazione, sia inferiore ai 20 milioni, sfruttando magari qualche bonus strategico»
CAMBIO DELLA GUARDIA IN PORTA – «L’annata di Sommer è stata strepitosa. Scontato che, al di là del contratto in essere, sarà ancora lui il titolare nella prossima stagione. Alle sue spalle, però, nei piani nerazzurri (a meno di correzioni di rotta) ci Bento, che avrà davanti una stagione di apprendistato per poi diventare il padrone della porta nerazzurra. Quasi vent’anni fa, invece, ci fu l’avvicendamento tra Toldo e Julio Cesar, connazionale di Bento, cresciuto in maniera esponenziale una volta arrivato in Italia e poi tra gli eroi del Triplete. E, volendo, sempre a proposito di esperienza, c’è pure un altro precedente, che coinvolge Marotta e non l’Inter. Quando era alla Juventus, infatti, pianificò il cambio della guardia tra Buffon e Szczesny: un anno di convivenza e poi l’inizio di una nuova era. È la medesima traccia di oggi»