Hanno Detto
Bennij su Hakimi: «Si è affermato all’Inter. Il PSG non sfrutta le sue qualità»
Aziz Bennij si è espresso in merito alle prestazioni di Achraf Hakimi con la maglia del PSG, paragonandole a quelle all’Inter
Intervenuto ai microfoni de Le Parisien, l’ex calciatore della nazionale marocchina Aziz Bennij, ha voluto dire la sua sulle prestazioni in calo di Achraf Hakimi, soprattutto da quando veste la maglia del PSG. Nel corso della sua analisi sottolinea come le sue qualità venissero sfruttate in modo migliore quando l’esterno marocchino giocava col Borussia Dortmund e con l’Inter.
DORTMUND E INTER –: «Achraf è sbocciato e si è affermato al Borussia Dortmund e all’Inter. Ma a Parigi è influenzato dal rispetto per gli idoli, vuole accontentarli e si mette al loro servizio».
AL PSG –: «Può diventare un razzo se ha gli spazi giusti, ma il PSG non sfrutta le sue qualità di divoratore di spazi. Sul suo lato destro serve solo a contenere. Il circuito preferenziale è a sinistra, per permettere a Kylian Mbappé o Neymar di prendersi gli spazi o di rientrare sul piede destro. Se Lionel Messi avesse dieci anni in meno, probabilmente vedremmo di più Hakimi».