Hanno Detto

Benitez non ha dubbi: «Dimarco top player per Inzaghi e Spalletti. La vittoria dell’Inter in Champions? È una conferma»

Pubblicato

su


Benitez ha detto la sua sull’esterno dell’Inter Dimarco eleggendolo a top player sia della squadra di Inzaghi sia della Nazionale di Spalletti poi si è soffermato sulla vittoria dell’inter in Champions


In una sua intervista a La Gazzetta dello Sport l’ex allenatore dell’Inter, Benitez ha detto la sua su Dimarco e sulla partita di Champions dei nerazzurri.

LA VITTORIA DELL’INTER – «La conferma, semmai qualcuno ne avesse bisogno, della bontà dell’organico, della sua forza, della necessità di attuare il turnover nel modo più idoneo e con i tempi giusti. Inzaghi ha potuto lanciare dalla panchina Bastoni, Zielinski, Dimarco, Thuram e Lautaro; aveva avuto la possibilità, con i titolari di Berna, di passare in vantaggio dal dischetto, ma avendolo sbagliato ha dovuto sfruttare altre energie, quelle di cui disponeva».

DIMARCO TOP – «Giocatore di intensità straordinaria. Lo senti nello sviluppo della partita, perché il suo atletismo finisce per lasciare il segno. È diventato ormai elemento imprescindibile per Inzaghi, ma anche per Spalletti. Dando uno sguardo in giro, penso si possa tranquillamente dire che siamo dinnanzi a uno degli esterni più forti in circolazione: le letture giuste e, soprattutto, la soluzione migliore per i compagni di squadra. Una forza!».

Exit mobile version