Hanno Detto
Benitez convinto: «Inter vicina a City e Real, faccio i complimenti per lo scudetto. È stata una grande impresa perché…»
L’ex allenatore dell’Inter, Rafa Benitez, fa il punto sul calcio italiano ed elogia la stagione dei nerazzurri di Simone Inzaghi
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez tocca vari temi legati al calcio italiano e agli allenatori. Lo spagnolo, con un passato all’Inter, si sofferma poi proprio sulla stagione dei nerazzurri, complimentandosi con la squadra di Simone Inzagh, mettendola a confronto anche con Real Madrid e Manchester City.
INTER – «Credo che abbia messo d’accordo tutti: è la più forte in Serie A. Ha assolutamente meritato lo scudetto ed è sempre una grande impresa, anche se sei la squadra migliore. Anzi, in quel caso ancor di più perché devi riuscirci. Faccio i complimenti ai nerazzurri».
COSA LE SERVE PER RAGGIUNGERE CITY E REAL – «C’è ancora margine ma non così tanto. L’Inter può affrontare qualsiasi avversario. Oggi City e Real hanno accumulato una certa esperienza ed è questo, a mio avviso, che fa la differenza quando si compete a livelli così alti. Ma la squadra di Inzaghi può raggiungerli».
L’INTERVISTA COMPLETA A BENITEZ.