Bellinazzo: «Nuovo stadio Inter? Il club ha un obiettivo» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bellinazzo: «Nuovo stadio Inter? Il club ha un obiettivo»

Pubblicato

su

Il giornalista Marco Bellinazzo si è espresso sulla questione stadio ai microfoni di Radio Nerazzurra

Proseguendo il proprio intervento a Radio Nerazzurra, Marco Bellinazzo si è espresso anche sul capitolo futuro stadio dell‘Inter:

STADIO – «Uno dei motivi per cui la famiglia Zhang ha deciso di non cedere l’Inter in questa fase. Magari più avanti, quando ci sarà un asset che avvalora di più il club, allora se ne riparlerà. Per quanto riguarda il finanziamento, stiamo parlando di una rinegoziazione dei bond che l’Inter aveva già emesso in passato. Ne sarà fatto ora una da 400 milioni, con un periodo credo quinquiennale, cercando di lavorare sul fatto che ci sono sul mercato grandi liquidità, i tassi di interesse sono molto più bassi rispetto agli anni scorsi, per cui quell’impatto finanziario che gli interessi gravavano intorno ai 30 milioni sull’Inter, si punterà ad abbassare questo peso. La sfida, per l’Inter, in ambito non sportivo e di bilancio, sarà questa: aumentare il fatturato in maniera strutturale e portarlo intorno ai 500 milioni e, contestualmente, avviare un ridimensionamento di quello che è il debito. Come fare per ridurre il debito se con quello che incassi devi coprire le perdite che già hai? Ti devi mettere in una condizione in cui i ricavi annuali sono maggiori e con quegli utili vai a coprire il debito. Questo è quello che l’Inter stava facendo prima del Covid e che si è trovata ad essere bloccata. L’Inter aveva portato il proprio ricavo strutturale tra i 250 e i 350 milioni»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano