Hanno Detto

Bellinazzo chiarisce: «Debiti dell’Inter alti, ma ai fini contabili conta altro. Anche la Juve…»

Pubblicato

su

Il giornalista Marco Bellinazzo ha provato a fare chiarezza sulla situazione societaria dell’Inter e sui debiti del club nerazzurro

Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Marco Bellinazzo ha fatto un focus sulla situazione economica societaria dell’Inter e non solo, facendo riferimento anche all’abolizione del Decreto Crescita.

LA SITUAZIONE DELL’INTER – «Come anche la Juve, l’Inter ha un indebitamento molto alto, circa 800 milioni a testa quello lordo, ma ai fini contabili conta quello netto. Questa cifra va ridotta di sicuro, ma l’indebitamento finanziario netto è molto meno della metà per tutte e due. Vuol dire che è un indebitamente alto, ma compatibile con gli introiti che ha il club ed è tutto come richiesto dalla UEFA»

IL DECRETO CRESCITA – «E’ stato abolito il regime speciale, ora succede che se voglio prendere un ragazzo di 19 anni ho un beneficio fino a 600 mila euro. Il risultato di favorire i giovani italiani non lo ottengo comunque. E’ un beneficio che ha dato più vantaggi che svantaggi ma doveva essere abolito, anche se gradualmente. Ora il calcio però deve pretendere degli interventi normativi per permettergli di essere più competitivo»

Exit mobile version