Hanno Detto
Belli (riatletizzatore Inter): «Vincere è difficile, ma abbiamo i mezzi»
Il riatletizzatore dell’Inter, Belli, ha parlato a Inter Tv dell’inizio di stagione e degli obiettivi del club
Intervistato da Inter Tv come molti altri membri dello staff, il riatletizzatore dell’Inter, Andrea Belli ha parlato di questo primo mese di preparazione e degli obiettivi del club:
RUOLO – «Il mio ruolo consiste nel riportare il giocatore infortunato ai livelli fisici precedenti all’infortunio. Io prendo il giocatore appena uscito dalla fisioterapia in cui la guarigione clinica è già terminata al 90% e lo alleno sia in palestra che in campo per riportare forza, condizionamento aerobico, velocità sul campo ai livelli precedenti all’infortunio. In base ai tipi di infortunio, alla gravità e ai tempi di recupero c’è una fase di detraining dove l’atleta perde percentuali importanti sia a livello organico che di forza».
NUOVO STAFF – «Sta andando molto bene, abbiamo fatto tre settimane di ritiro intenso, i ragazzi si sono messi veramente a disposizione e tutto sta andando nella giusta direzione».
STORIA PERSONALE – «Questa stagione inizio l’ottavo anno, io ero riatletizzatore della nazionale del Qatar, quando mi è arrivata la chiamata dell’Inter e ho iniziato per due anni come fisioterapista nello staff medico e poi avendo due carriere come preparatore atletico e fisioterapista, si è creata l’opportunità di passare al ruolo di riatletizzatore, che è quello che sento più mio e che ho ricoperto nelle ultime sei stagioni».
OBIETTIVI – «Di continuare sulla scia della scorsa stagione, combatteremo per confermarci cercando di fare un bel cammino in Europa. Sappiamo che vincere è molto difficile ma abbiamo i mezzi e le capacità per farlo e tutto l’ambiente è determinato ad andare avanti su questa strada».