News
Bayern Monaco Inter, allarme rosso per i bavaresi: i dubbi di formazione di Kompany

Bayern Monaco Inter, allarme rosso per i bavaresi: i dubbi di formazione di Kompany già per il match in campionato con l’Augsburg
Manca sempre meno a Bayern Monaco Inter, e arrivano novità sulla formazione che avrebbe in mente Vincent Kompany per il quarto di finale d’andata di Champions League: questo il punto fatto dalla Gazzetta dello Sport sulla lunga lista degli infortunati tra i tedeschi.
BAYERN MONACO – «Allarme rosso. Che ironicamente suona da ambo le parti. Perché quando c’è da affrontare il Bayern Monaco (avversario dell’Inter nei quarti di Champions League, andata l’8 aprile in Germania), non si può di certo abbassare la guardia, ma è in Baviera che al momento devono fare i conti con diversi problemi. Al punto che il tecnico Vincent Kompany, mercoledì, in allenamento, si è affidato a ben sette minorenni. In due, in realtà, lavorano con i professionisti già da tempo: Lennart Karl (17 anni) e Jonah Kusi-Asare (17), considerati due grandi talenti dal futuro assicurato, giocano in attacco. Poi però Kompany ha dovuto fare affidamento su altri cinque minorenni, tutti difensori.
Nel reparto arretrato, infatti, il Bayern ha la coperta cortissima. Kim deve essere gestito, e nemmeno Guerreiro sta bene. Per questo, nella partita che il Bayern giocherà oggi contro l’Augsburg, potrebbero rifiatare. Con l’Inter però ci saranno entrambi. Kompany, forte dei 6 punti di vantaggio che ha sul Leverkusen secondo a sette turni dalla fine, può mischiare le carte per evitare di rischiare di imbattersi in nuovi problemi, ma sta anche riflettendo sull’opportunità di schierare la difesa che verosimilmente giocherà contro l’Inter (Laimer, Dier, Kim, Guerreiro, con Urbig in porta a sostituire l’infortunato Neuer), proprio per non arrivare alla gara con i nerazzurri con una difesa del tutto inedita. Riflessioni in corso».
