Hanno Detto
Bastoni a Sky: «Vogliamo dimostrare che l’anno scorso non è stato un caso che abbiamo vinto»
Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Venezia: le sue dichiarazioni
Alessandro Bastoni ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Venezia. Le sue parole.
IN MEZZO NELLA DIFES A 3 – «Son sempre abituato a giocare da terzo, quindi sono abituato così. Stasera ho giocato in maniera diversa, serve molta intelligenza per farlo ma ho dei grandi maestri che mi aiutano ed è andata bene».
SCONTRI DIRETTI – «Sapevamo quanto fosse importante questa settimana, era un po’ da dentro o fuori per quanto riguarda la stagione. Perdere con il Napoli significava andare a meno dieci dalla prima in classifica. Perdere contro lo Shakhtar voleva dire dimezzare le possibilità di qualificarsi agli ottavi. Siamo stati bravi a vincerle entrambe, era quello che ci mancava a inizio stagione, vincere gli scontri diretti».
VITTORIE – «Queste vittorie ci danno slancio, abbiamo grande fiducia in noi stessi. Vogliamo dimostrare che l’anno scorso non è stato un caso che abbiamo vinto».
CAMBIATO QUALCOSA A LIVELLO DIFENSIVO – «Diciamo che come l’anno scorso c’è stato un momento dove abbiamo provato a difendere alti. Però giocare a uomo 3-contro-3 per 90 minuti non è facile, quindi abbiamo trovato una strategia difensiva che ci fa difendere più bassi per ripartire meglio».