News
Barella celebrato dal CorSport: «Mix di Gattuso e Pirlo, ecco come ha CONQUISTATO Inzaghi»
Il Corriere dello Sport ha dedicato un ampio focus a Nicolò Barella dopo la splendida prestazione vista in Italia-Albania
Ampio focus del Corriere dello Sport dedicato a Nicolò Barella, elemento sempre più prezioso del centrocampo dell’Inter e dell’Italia, e non solo per il gol realizzato nella sfida d’esordio ad Euro 2024 contro l’Albania. Ecco l’analisi del quotidiano romano.
PREZIOSO PER L’ITALIA – «Come farne a meno, dove lo trovi un altro così. Se nessuno in questo mondo è insostituibile, Barella sta diventando per l’Italia l’insostituibile»
PRESTAZIONE CONTRO L’ALBANIA – «A suon di giocate preziose ha traghettato i compagni (di nazionale e di squadra) fuori dall’imbarazzo dopo l’iniziale 0-1. Dopo il karakiri, non fa una piega. Non si spettina neanche. Il gioco riprende e il gioco lo fa lui. Dà le carte e s’inventa di tutto. In un quarto d’ora, dimostra che cosa sia, che cosa significhi, il giocatore di levatura superiore. Di sicuro, la levatura massima che al momento sia a disposizione di Spalletti. Barella è quel Barella lì, quello che l’Inter vorrebbe tenersi a vita, quello che Inzaghi farebbe giocare anche in barella, quello che tanti club del Rotary mondiale ci invidiano con la lingua di fuori»
PARAGONE CON GATTUSO E PIRLO – «Partito allo stato brado, girando ovunque gli giri, dopo il vantaggio il ct gli chiede di rimettersi in riga al fianco di Jorginho, e lui docilmente si adegua. La qualità e l’importanza del suo lavoro non cambiano. È di lotta e di governo. È Gattuso ed è Pirlo. Va di clava e di uncinetto. Suona il violino e porta la croce. Come si dice? Dal manuale dei luoghi comuni: giocatore europeo. Qualunque cosa voglia dire»