Barella dietro alla punta: un esperimento da replicare?
Connect with us

News

Barella dietro alla punta: un esperimento che può replicare anche Inzaghi? Ecco come è andata

Published

on

Barella dietro alla punta: contro il Belgio il centrocampista nerazzurro ha alternato giocate importanti a momenti spenti. Inzaghi potrà replicare?

Nicolò Barella è stato impiegato da Luciano Spalletti in un ruolo che non ricopriva dai tempi del Cagliari: quello da sottopunta. Il centrocampista dell’Inter contro il Belgio si è reso protagonista con un tocco morbidissimo che ha propiziato l’assist di Di Lorenzo per Sandro Tonali, e ha effettuato alcune giocate degne di nota. Anche il sacrificio in fase difensiva è stato come al solito impeccabile. Parliamo di un campione assoluto.

A queste fasi positive si sono alternate anche fasi di ombra, dove il CT della Nazionale italiana ha dovuto richiamare Barella per guidarlo. Un esperimento, dunque, riuscito ma non al 100%. Quella posizione, inoltre, rischia di limita e non poco gli inserimenti di Davide Frattesi, che si ritrova imbottigliato nel traffico di centrocampo. Difficilmente vedremo questa soluzione riproposta da Simone Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano