News

Barella, il nuovo ruolo del centrocampista nerazzurro: ecco cosa si è inventato Simone Inzaghi

Pubblicato

su

Barella, ecco il nuovo ruolo dell’ex Cagliari: l’infortunio di Calhanoglu e l’invenzione di Simone Inzaghi. Scelta azzeccata?

Una vita da mediano, cantava Ligabue, celebre cantante e tifoso nerazzurro. La stessa vita che adesso dovrà fare Nicolò Barella, spostato in regia a causa dell’assenza forzata di Hakan Calhanoglu. Inzaghi, anche a causa delle condizioni di Asllani, contro la Roma si è inventato questo nuovo ruolo per l’ex centrocampista del Cagliari. Non del tutto una novità, perchè già nel finale della scorsa stagione avevamo intravisto questo esperimento in casa Inter.

Un azzardo in vista del Derby d’Italia contro la Juventus, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.00? Forse, ma Inzaghi è lo stesso che ha cucito addosso al turco ex Milan questa nuova posizione, svoltandogli completamente la carriera. Ovviamente, Barella rimane una delle mezzali più forti al mondo e con ogni probabilità tornerà nella sua zona di comfort una volta passata l’emergenza, ma è giusto riporre fiducia nelle scelte del tecnico piacentino.

Exit mobile version