Barcellona, tegola Gavi: rottura del crociato per la giovane stella - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Barcellona, tegola Gavi: rottura del crociato per la giovane stella

Pubblicato

su

Il centrocampista del Barcellona Gavi ha rimediato un tremendo infortunio che mette seriamente a rischio la sua carriera

Un infortunio terribile per Gavi, promettente stella del calcio spagnolo e pedina fondamentale per il Barcellona di Xavi. Nel match di qualificazione agli Europei 24 contro la Georgia, il centrocampista ha subìto un fallo ed è caduto a terra, con la rottura del crociato e sospetta lesione al menisco.

IL COMUNICATO– «Gli esami effettuati lunedì mattina sul giocatore della prima squadra del Gavi hanno evidenziato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una connessa lesione al menisco laterale. Il giocatore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni al termine del quale verrà rilasciato un nuovo aggiornamento medico. Gavi si è infortunato mentre giocava con la nazionale spagnola nella partita finale del girone di qualificazione agli Europei contro la Georgia. Il centrocampista del Barça è stato costretto ad abbandonare dopo appena 26 minuti dall’incontro».

Gavi dovrà stare fuori dal campo per almeno 7-8 mesi, col dottor Luis Ripoll che diagnostica così:

INFORTUNIO GAVI- «Gavi potrebbe essere costretto a fermarsi per sette-otto mesi. Se invece è coinvolto anche il menisco, specialmente quello esterno, addirittura potrebbe essere messa a rischio la sua intera carriera. Per me si è rotto dopo quell’entrata di Lochoshvili».

Secondo La Gazzetta dello Sport, la FIFA risarcirà economicamente il Barcellona, ma la rabbia del club è incontenibile: la Spagna era difatti già qualificata, e la presenza di Gavi in campo poteva essere evitata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano