News
Bomba al Barça: Kessie e Christensen possono lasciare a parametro zero
I neo acquisti del Barcellona, Kessie e Christensen, non sono stati inseriti nella rosa dei convocati a causa dei problemi finanziari del club
Kessie e Christensen, così come Lewandowski, Raphinha e Kounde devono ancora essere inseriti ufficialmente nella lista per le competizioni, così come non sono stati ratificati i rinnovi di Sergi Roberto e Dembelé.
Il Barcellona rischia grosso, a causa dei problemi finanziari che attanagliano la società e non hanno permesso di inserire in lista i talenti tra i più virtuosi e competitivi, che ora potrebbero lasciare la società a parametro zero.
ESPN racconta la vicenda.
LE PAROLE– «Arrivati entrambi a parametro zero dopo non aver rinnovato con Chelsea e Milan, a tre giorni dall’inizio della nuova stagione i due ancora non sono stati iscritti dal club nella lista ufficiale per la Liga. E ci sarebbe una clausola che consentirebbe sia al danese che all’ivoriano di lasciare il Barça gratuitamente qualora non fossero registrati entro la partita con il Rayo Vallecano di sabato prossimo. Il motivo? Mancano le possibilità economiche per registrare tutti i nuovi acquisti, tant’è vero che anche Lewandowski, Raphinha e Kounde devono ancora essere inseriti ufficialmente nella lista per le competizioni, così come non sono stati ratificati i rinnovi di Sergi Roberto e Dembelé. La situazione di Kessie e Christensen, però, sarebbe diversa in quanto arrivati a parametro zero. La dirigenza del Barça è fiduciosa di poter risolvere la situazione parlando con gli agenti per non arrivare alla separazione unilaterale, ma ci sarà bisogno di alcune ulteriori manovre economiche per rientrare nei parametri della Liga (vendere un’altra quota dei Barça Studios e rinegoziare al ribasso alcuni contratti di altri calciatori)».