Hanno Detto

Ballardini a Dazn: «Le prestazioni come oggi le puoi fare solo in un modo. Il Sassuolo stasera è tornato ad essere squadra»

Pubblicato

su

L’allenatore del Sassuolo, Davide Ballardini, ha voluto dire la sua dopo la vittoria ottenuta stasera in campionato contro l’Inter

Intervenuto nel postpartita di Sassuolo Inter, Davide Ballardini ha detto la sua ai microfoni di Dazn.

PRESTAZIONE – «La prestazione a Firenze è stata particolarmente brutta. Ma tutto questo che abbiamo fatto oggi, lo puoi fare solo se hai degli uomini e delle persone serie, che ce la mettono tutta e sanno che è importante la squadra».

SULL’ASSENZA DI BERARDI – «Vero che Berardi qui è un punto di riferimento straordinario, ma se tu ahi una squadra con ragazzi seri che ce la mettono tutta e hanno lo spirito giusto, puoi sopperire anche ad un’assenza così importante. Il dispiacere nostro sono le partite di Firenze e Lecce, dove abbiamo sbagliato tutto. I miei calciatori ci tengono più del dovuto e soffrono ancor di più questa situazione».

SUL MODULO – «Chiaro che parti dalla squadra, dall’atteggiamento. Per me la disposizione viene dopo. Chiaro che devi mettere i giocatori al loro posto ed esaltarne le qualità, ma ogni giocatore deve essere funzionale all’altro. Con atteggiamento, spirito e generosità te la vai a giocare fino alla fine, da squadra. Il Sassuolo questa sera è tornato ad essere una squadra che lotta, che si aiuta e sfrutta le qualità di ognuno. Questo è ciò che dobbiamo fare da qui alla fine».

SU LAURIENTE – «Il Sassuolo deve sopperire da squadra ad un giocatore che ti viene meno o che non è al 100%. Chiaro che Lauriente per noi è molto importante, perché ha qualità difficili da trovare. Altrettanto chiaro che ha fatto una partita straordinaria anche Pinamonti stasera, che è stato una presenza costante per i compagni. Faccio fatica stasera a dire chi è stato più bravo di un altro».

Exit mobile version