Calciomercato Inter
Baggio ricorda: «All’Inter sono stato bravo. Moratti mi amava senza limiti»
Roberto Baggio ha parlato della sua carriera nel corso di una lunga intervista. Le sue parole sulla Juve, l’Avvocato Agnelli e non solo
Nel corso di una lunga intervista con Revista Libero, Roberto Baggio ha ripercorso la sua carriera. Ecco le sue parole anche sulla Juventus ed il rapporto con l’Avvocato Agnelli.
INTER – «La mia famiglia è interista. Mio fratello Eddy il più tifoso. Sono stato bravo all’Inter. Moratti mi amava senza limiti, e per me è stato un onore. I due gol nella partita chiave per un posto in Champions League contro il Parma sono stati l’ultimo regalo che ho fatto loro. Una notte magica, indimenticabile per tutti».
RONALDO FENOMENO – «Mamma mia! Che giocatore Ronaldo. Apparteneva al futuro. Ha giocato un calcio di tecnica e velocità in anticipo sui tempi. L’ho visto fare cose inaudite, che nessuno aveva fatto o pensato fino ad allora. Ronaldo era unico».
INTER PAZZA – «In Italia si dice, come il loro inno, “Pazza Inter”. Nel loro DNA c’è questo: la capacità di grandi vittorie e sconfitte inaspettate. Quando ero lì ci mancava anche la continuità. Abbiamo giocato buone partite e abbiamo avuto grandi giocatori, ma ci mancava. Va anche detto che il livello di concorrenza allora era molto alto. Era l’epoca d’oro del nostro calcio, gli anni Novanta. Per fortuna quel problema di continuità dell’Inter è stato corretto con Mancini o Mourinho, pur senza tralasciare il carattere di follia che lo caratterizza».