Calciomercato Inter
Arnautovic Torino, trattativa in salita con l’Inter? I granata valutano due alternative
Arnautovic Torino, trattativa in salita con l’Inter? I granata valutano due alternative: i profili come piano B per il loro attacco
Il Torino resta alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare il proprio reparto offensivo, rimasto piuttosto sguarnito dopo il grave infortunio rimediato da Duvan Zapata: uno dei profili più attenzionati è Marko Arnautovic, che però non è in uscita dal calciomercato Inter. Il contratto dell’austriaco con i nerazzurri scadrà a giugno ma lo stesso centravanti ha ribadito più volte come il suo desiderio sia quello di terminare la stagione col club meneghino, non trasferendosi dunque nella finestra invernale. Viste le difficoltà incontrate nell’arrivare all’attaccante nerazzurro, i granata si stanno guardando attorno alla ricerca di profili alternativi.
Dei piani di mercato del ds Vagnati parla l’edizione di oggi de La Stampa, indicando un paio di nomi: potrebbe scaldarsi la pista che porterebbe a Beto, trasferitosi dall’Udinese all’Everton nell’agosto del 2023. Cairo vorrebbe portarlo sotto la Mola mettendo sul piatto un prestito oneroso, con diritto di riscatto. La società sarebbe disposta ad accollarsi anche la metà dei 3 milioni netti annui di ingaggio che percepisce. Infine, l’altra idea porta a Luka Jovic del Milan, il quale è finito ormai ai margini di Fonseca anche nelle scelte. Il serbo, invece, arriverebbe gratis ma con un ingaggio comunque significativo.