Hanno Detto
Antonello a “Tutti Convocati”: «Inter progetto a lungo termine, i rinnovi lo dimostrano»
Alessandro Antonello ospite della trasmissione “Tutti Convocati” in onda su Radio 24: le parole dell’ad nerazzurro
Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate dell’Inter, parla a “Tutti Convocati” in onda su Radio 24. Queste le dichiarazioni del dirigente nerazzurro riportate LIVE da Internews24.com.
ASSETTO SOCIETARIO – «Mi rifaccio alle dichiarazioni del nostro presidente. Il progetto è a lungo termine. La società e tutta la dirigenza sta lavorando così. Siamo partiti parecchi anni fa ed è sfociato con l’arrivo dello scudetto. Proseguiamo in questa strategia».
INTERSPAC – «È un progetto tenuto in considerazione. In questo particolare momento non è stato reputato ancora idoneo».
RIAPERTURA STADI – «Si sta meglio oggi. La situazione è molto migliorata, già il fatto di avere il 75% degli stadi pieni ci riempie di gioia. Ci auguriamo che la situazione possa migliorare quanto prima. Le aspettative erano diverse per un’attività che viene svolta all’aperto, questa è una cosa che lascia perplessi tutto l’ambiente».
CESSIONE INTER – «Dispiace essere circondati da questa diffidenza continua. Il presidente lo sentiamo continuamente. Gli interisti sono sempre un po’ diffidenti su tutto, ma l’impegno della società è dimostrato dai fatti e dagli investimenti fatti per costruire una squadra competitiva. I rinnovo dimostrano che si vuole mantenere alta la competitività del club anche per il futuro. La stabilità economica è un obiettivo, ma lo è di tutto il mondo del calcio».
NUOVO STADIO – «Siamo molto soddisfatti, ma quello dell’apertura del pubblico interesse è solo un primo passo. Ora bisognerà riprendere i lavori per adeguarci alle richieste del Comune. È un grande passo per i club e anche per la città di Milano. Pensiamo di annunciare il progetto vincente a breve. Ad oggi, se non incorriamo in intoppi particolari, è di arrivare al 2027. La fase due comincerebbe a valle dell’inaugurazione e per altri tre anni».
RINNOVO BROZOVIC – «Il rapporto con i nostri giocatori è ottimo e dobbiamo riconoscere i risultati che la squadra ha fatto negli ultimi due anni. Le performance sportive vanno adeguatamente remunerate, ovvio che la pandemia porti a fare delle riflessioni. È corretto che ci si sieda al tavolo per trovare una soluzione. Brozovic è fondamentale per la squadra, è una pedina strategica per noi».
CHAMPIONS – «Passare il turno in Champions lo aspettiamo da tanto tempo. Speriamo che Inzaghi possa portare questa gioia ai tifosi. La qualificazione porta poi introiti importanti per il club».
SPONSOR – «In un periodo di estrema difficoltà siamo riusciti a trovare sponsor importanti. Stiamo siglando accordi commerciali significativi. Il brand e i risultati sportivi fanno si che Inter sia ancora molto molto attrattiva».
GIOCATORI A ZERO – «Non è una questione politica del Milan, ma un indirizzo su cui tutti i club europei stiano facendo delle riflessioni. Penso che tutti insieme si possa trovare un bilanciamento e un equilibrio».
SCUDETTO – «Sia Napoli che Milan sono forti. È un campionato avvincente. Siamo qui per cercare di fare il meglio per i nostri tifosi».
SUPERCOPPA – «Giocare in Italia lo vedrei in maniera positiva. È una partita di grandissima attrattativa, penso che i tifosi ne siano contenti».