Ancelotti: «Inginocchiarsi non è fondamentale, bisogna educare i giovani» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ancelotti: «Inginocchiarsi non è fondamentale, bisogna educare i giovani»

Pubblicato

su

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato della questione relativa all’inginocchiarsi o meno per sostenere il movimento Black Lives Matter

Carlo Ancelotti ha parlato in una lunga intervista a Il Giornale: le sue dichiarazioni.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU CALCIO NEWS 24

ITALIA – «È la grande sorpresa e nello stesso tempo la novità del torneo. Perché gioca un calcio offensivo, senza alcun calcolo, dispone di una organizzazione difensiva collaudata e ha la gioventù del suo zoccolo duro che garantisce corsa ed entusiasmo. Paragoni con Nazionali passate? Ci sono un paio di dettagli che mi riportano alla memoria la nazionale di Vicini del mondiale ’90 a cui ho partecipato. Io c’ero e si respirava, allora come ora, lo stesso entusiasmo che ho colto nelle tre partite disputate a Roma. C’è un altro dato in comune: nel girone iniziale, gli azzurri di Mancini non hanno preso gol, proprio come capitò a noi in quella occasione».

PUBBLICO – «Modifica l’atmosfera, procura una diversa emozione e persino le prestazioni dei calciatori possono cambiare. Se posso fare una citazione la dedico a Sheva e Tassotti che sono riusciti a qualificarsi con l’Ucraina. I calciatori di quel paese hanno un solo difetto: faticano a restare concentrati per tutta la partita».

INGINOCCHIARSI – «Da noi in Inghilterra è diventata un’abitudine, lo facciamo da un anno e mezzo e non c’è alcuna discussione sul punto. Io la penso così sull’argomento: non è fondamentale inginocchiarsi per qualche secondo. Non si risolve la questione. Il tema vero è: educare le nuove generazione alla questione del razzismo che è ancora presente nelle nostre società. E su questo bisognerebbe discutere e intervenire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano