Calciomercato Inter
Akinsanmiro e il caso razzismo: l’Inter applaude il gesto del centrocampista
Akinsanmiro e il gesto dopo il caso per razzismo: l’Inter si schiera al fianco del centrocampista in prestito alla Sampdoria
Akinsanmiro protagonista in una domenica che torna a riaprire la piaga razzismo. Dopo i tristi e beceri cori intonati dalla tifoseria rossonera durante Milan-Cagliari, anche in Serie B la situazione è parecchio imbarazzante e durante la sfida di ieri pomeriggio tra Brescia e Sampdoria in scena al Rigamonti, il calciatore dell’Inter in prestito ai blucerchiati, Ebenezer Akinsanmiro diventa protagonista di giornata.
Il centrocampista nigeriano ha perso la testa e si è lasciato andare in una reazione comprensibilissima, per quanto discutibile, nata dall’ennesimo, deprecabile e insostenibile episodio di cori a sfondo razziale dei quali è stato vittima durante il primo tempo della gara contro le Rondinelle.
Non è mancato il gesto dell’Inter che sui social ha espresso il suo supporto al nigeriano ventenne: «Siamo fratelli del mondo, contro ogni forma di discriminazione. Siamo con te Ebenezer».