Hanno Detto

Agoume, il d.s. del Brest: «Può giocare in tanti ruoli. Lo seguivamo da tempo»

Pubblicato

su

Il d.s. del Brest Lorenzi ha parlato dell’arrivo in biancorosso di Lucien Agoume

Gregory Lorenzi, direttore sportivo del Brest, ai margini della conferenza stampa di presentazione di Lucien Agoume ha parlato della trattativa con l’Inter per il centrocampista.

TRATTATIVA – «Lo conoscevamo già dai tempi del Sochaux, è partito molto giovane per l’estero e abbiamo seguito tutta la sua crescita. È arrivato molto giovane all’Inter, non è facile a quell’età imporsi in un club così prestigioso. Lo abbiamo monitorato anche quando è andato allo Spezia. Abbiamo parlato col suo entourage per vedere se c’erano delle possibilità e abbiamo avuto pazienza, doveva risolvere alcune questioni con l’Inter che ha voluto tenerlo per tutta la preparazione. La volontà di Lucien era, in caso di prestito, di tornare in Francia, anche se c’erano tante squadre in Italia che lo seguivano. Siamo riusciti a definire la trattativa, ci siamo trovati d’accordo a grandi linee e poi abbiamo chiuso. Siamo contenti che sia con noi». 

RUOLO – «Agoume è intelligente e può giocare in tanti sistemi di gioco. In mezzo al campo, sia alto che basso, ha qualità atletiche ed è capace di giocare negli spazi. È un calciatore completo, ma ha ancora bisogno di crescere. Penso che quando farà esperienza mostrerà le sue qualità. Abbiamo grande fiducia in lui. È importante per noi avere un giocatore con le sue caratteristiche».

Exit mobile version