Hanno Detto
Adani SPIEGA: «Ecco perchè i giocatori dell’Inter in Nazionale non giocano come nel club…»
Adani ha spiegato perchè i giocatori dell’Inter in Nazionale giocano in modo diverso. L’ex nerazzurro vede la squadra di Inzaghi come un “unicum”
Daniele Adani ha parlato dell’Inter di Simone Inzaghi nel corso del programma Viva El Futbol, trasmissione condotta insieme a Cassano e Ventola sui canali Twitch. L’ex difensore nerazzurro ha spiegato perchè i nerazzurri sono unici:
« Tanti giocatori sono meno performanti in Europa o in Nazionale rispetto a quando giocano con l’Inter in Italia. Ma quando una squadra cresce e vedi performare così bene da gruppo, che lavora insieme, con la stessa maglia e contro avversari della stessa lega, secondo me è una testimonianza di crescita di performance individuale e collettiva. Quando vedo il modo di giocare dell’Inter vedo la differenza. La partita dell’Atalanta dice qualcosa, deve riformarsi, mancavano giocatori e si vede come sta lavorando. Ma non si incastra sullo sviluppo del gioco dell’Inter che gioca a memoria. Vanno date le attenuanti ai giocatori di Gasperini. Ma Dimarcocorre passa e si smarca, Barellauguale. C’è intercambiabilità tra centrali di difesa e di centrocampo, le corse degli interni a sostenere le punte, il lavoro degli attaccanti. Se guardi tutta la partita ti rendi conto dell’evoluzione. L’Atalanta poteva comunque mettere in difficoltà l’Inter prendendola in marcatura ma se quando ho la palla ti mando fuori di tempo è difficile. Poi arriva l’autogol, l’eurogol di Barella che cambiano tutto, ma non toglie niente al principio di gioco dei nerazzurri che è super moderno secondo me».