Hanno Detto

Acerbi, Agresti avverte: «Può saltare partite del prossimo campionato». Il motivo

Pubblicato

su

Continua a tenere banco il futuro di Francesco Acerbi dopo il presunto caso di Razzismo, il noto giornalista Agresti ha analizzato così

Da ormai tre giorni quasi intellettualmente continua a rimanere sotto i riflettori il presunto “caso” di razzismo che vedrebbe coinvolto Francesco Acerbi. Così il noto giornalista Stefano Agresti ne ha parlato a Radio Radio Mattino Sport e News. Spazio anche alla possibile ipotesi (ritenuta inopportuna dall’esperto) che il giocatore dell’Inter venga costretto a saltare alcune giornate del prossimo campionato causa squalifica. 

ACERBI – «Se Acerbi dovesse prendere dieci giornate l’Europeo cadrebbe in mezzo e quindi sconterebbe la squalifica tra la fine di questo campionato e l’inizio di quello successivo. Sarebbe inopportuno, se Acerbi fosse colpevole, andare all’Europeo con un giocatore squalificato».

SQUALIFICA – «O ne prendi dieci e più o ne prendi zero. O sei innocente e non ne prendi niente. Oggi citiamo alcuni casi del passato che sono abbastanza simili dove non c’è la certezza assoluta che sia stata proferita la frase razzista. Però c’è un’accusa, dei procedimenti e una condanna che dipende dal fatto che non occorre avere la certezza della colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio».

Exit mobile version