Calciomercato Inter
Sky Sport: «Inter scelta tecnica per Calhanoglu, su Eriksen…»
Aggiornamento di Sky Sport sulla situazione Calhanoglu e sulle possibilità di rivedere Eriksen in campo nel 2021
Emanuele Baiocchini e Andrea Paventi hanno parlato di Hakan Calhanoglu e Christian Eriksen, due giocatori dal destino legato dalle vicende occorse nelle ultime settimane.
Baiocchini: «Quella di Calhanoglu è stata una scelta tecnica, non economica. Ha voluto andare all’Inter preferendo rimanere in un campionato competitivo in Italia invece che accettare un’offerta molto remunerativa dal Qatar. Il turco va all’Inter per dare un’ulteriore svolta alla sua carriera e per dare seguito alle sue ambizioni che, magari, al Milan non vedeva possibile soddisfare. Cahlanoglu era stato anche cercato in passato da Juventus (con Paratici) e Atletico Madrid (poi ritiratosi). Restare a Milano è stata la scelta più saggia».
Paventi: «Eriksen dovrebbe tornare a Milano per l’8 luglio in concomitanza del ritiro dell’Inter, per rivedere i compagni. Farà poi dei controlli ma difficile pensare di rivederlo nel 2021 nuovamente in campo. L’Inter aveva bisogno di qualità a centrocampo ora e ha preso un giocatore in grado di coprire più ruoli. Caratteristiche diverse dal danese, ma comunque è un giocatore che crea tantissime occasioni da gol».