Hanno Detto
Bastoni dopo Italia Galles: «E’ un sogno. Imparo da Bonucci e Chiellini»
Le dichiarazioni dopo Italia-Galles di Alessandro Bastoni: il difensore dell’Inter all’esordio ad Euro 2020 contro i gallesi
Positiva la prestazione di Alessandro Bastoni all’esordio all’Europeo contro il Galles. Il difensore dell’Italia e dell’Inter ha parlato a Rai Sport dopo la vittoria dell’Olimpico della Nazionale azzurra.
«Siamo molto contenti del risultato, abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero. Nonostante le rotazioni abbiamo fatto una grande partita. Ho sempre aspettato il mio momento: nel frattempo sfrutto per rubare segreti da gente che ha vinto per dieci anni consecutivi. Siamo un bel gruppo, speriamo di arrivare più in là possibile in questo Europeo. Mancini? Non carica mai le partite, ci dice che è una partita di calcio normale»
MARCATURA BALE – «Per me è molto bello confrontarsi con giocatori di questo calibro. È un sogno: solo due anni fa ero a Parma e non sapevo come sarebbe andata avanti la mia carriera».
CONSIGLI BONUCCI-CHIELLINI – «È bello viverli al di fuori dal campo perché hanno quell’esperienza di chi ha giocato queste partite e quindi cerco di prendere il meglio da loro».
Queste le parole di Bastoni a Sky:
«I veterani e il mister sono bravi a far inserire i giovani nel gruppo – ha esordito il centrale -, siamo uniti dentro e fuori dal campo e penso che oggi si sia visto. Se Bonucci e Chiellini hanno vinto per 10 anni di fila un motivo c’è, cerco di captare i loro segreti pur mantenendo la mia personalità. Senza la mia famiglia non sarei niente, hanno fatto tantissimi sacrifici sin da quando ho 7-8 anni. Dedico questo momento a loro e alla mia ragazza».